7

Avengers: Endgame, nuovi video proiettati fanno discutere la stampa

Due nuove clip di Avengers: Endgame sono state trasmesse a un evento per la stampa nel corso del CinemaCon, dalle quali sono emersi dei temi comuni e interessanti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2019

Disney ha organizzato nei giorni scorsi un evento dedicato alla stampa durante il quale ha proiettato nuovi video di Avengers: Endgame, che a quanto pare hanno fatto discutere gli astanti, risultando particolarmente emozionanti e facendo scaturire varie idee e supposizioni.

Considerate che quanto segue rappresenta spoiler, dunque evitate di leggere se siete contrari, anche se le informazioni riportate non sono più di tanto precise e non influiscono molto sulla trama, ma possono comunque essere anticipazioni indesiderate. Durante l'evento sono state proiettate due clip per un totale di quasi dieci minuti di video. Come riportato da ComicBook.com, presente all'evento, si tratta di due clip scollegate perché, come riferito dal co-director Joe Russo, non hanno voluto fornire troppe informazioni sul contesto.

La prima parte ha mostrato Tony Stark e Nebula, che a quanto pare formano un "team interessante", anche perché da un certo punto di vista si somigliano in quanto una è composta da parti meccaniche e l'altro è coperto da una corazza, ma il comportamento dei due è praticamente opposto, con Nebula che tende ad agire come una macchina da guerra e l'altro invece che tende a ironizzare e umanizzare ogni cosa. I due si ritrovano in una situazione disperata ma a clip ha mostrato in particolare come la coppia si ritrovi stranamente vicina, trovando consolazione in una sorta di gioco da tavolo su cui concentrarsi nei momenti bui in cui si ritrovano.

L'altra clip si incentra invece sull'arrivo di Captain Marvel, sul suo comportamento estremamente sicuro davanti agli Avengers e sul confronto diretto con Captain America, che fa presente come sia necessario agire da squadra per battere Thanos. In entrambi i casi si registra quello che potrebbe essere un tema principale all'interno di Avengers: Endgame, ovvero personalità diverse che si ritrovano a stretto contatto, condividendo momenti drammatici e cercando di collaborare, avvicinandosi, per superare le difficoltà. La data di uscita di Avengers: Endgame è fissata per il 24 aprile al cinema in Italia, il 26 aprile come data ufficiale negli USA.