32

Avengers: Endgame, Visione è ancora vivo? Il dettaglio in un poster promozionale

Un dettaglio particolare nascosto nei poster di Avengers: Endgame ha scosso i fan: che Visione sia ancora vivo, nonostante gli eventi di Infinity War?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/03/2019

Nella giornata di ieri Marvel Studios ha pubblicato dei nuovi poster promozionali dedicati ad Avengers: Endgame. Il prossimo cinecomic segnerà la conclusione della Fase Tre dell'Universo Marvel, ma non è ancora chiaro quanti e quali personaggi saranno ancora in vita dopo i titoli di coda. Molti sono infatti morti in Avengers: Infinity War a causa di Thanos, e proprio a questi ultimi erano dedicati i recenti poster, recanti lo slogan "Vendicare i caduti".

Ma agli occhi dei fan non sfugge proprio niente: un dettaglio molto particolare dei poster di Avengers: Endgame lascerebbe presupporre che Visione sia ancora vivo. Il potente guerriero creato da Stark e Banner con la Gemma della Mente è stato eliminato da Thanos in Avengers: Infinity War (assieme a tanti altri) ma il suo poster è l'unico tra tutti quelli presenti a mostrare (sulla destra, verso il basso) una leggera linea di colore. Che si tratti di un errore nell'immagine? Possibile che Marvel Studios commetta, nella sua cura meticolosa, un errore tanto grossolano?

Qui di seguito vi riportiamo l'immagine in questione, dovrete aguzzare un po' la vista. Chiaramente c'è anche chi ritiene che questa linea colorata possa non significare assolutamente nulla; altri invece (magari proprio i fan di Visione) sono convinti che sia un chiaro segnale da parte della società. Lo sapremo il prossimo 24 aprile 2019, quando Avengers: Endgame sarà disponibile nei cinema italiani.