Come da attese, ecco l'annuncio dei giochi PS Plus di aprile 2019, che saranno scaricabili gratuitamente a partire dal 2 aprile 2019 dai possessori di PS4 abbonati a PlayStation Plus. Come saprete PlayStation 3 e PlayStation Vita non ricevono più giochi gratuiti mensili, quindi l'offerta si è numericamente ridotta. Immaginiamo comunque che il grosso degli abbonati sia su PlayStation 4, quindi non ci dovrebbero essere grosse rimostranze.
La line-up di giochi gratuiti per gli abbonati si rinnova dunque il mese prossimo con The Surge e Conan Exiles, ovviamente per PS4 (a questo punto non ha più nemmeno senso specificarlo, almeno fino all'annuncio di PlayStation 5.
The Surge è un soulslike con ambientazione fantascientifica che vede il protagonista risvegliarsi in una fabbrica in cui le macchine hanno massacrato tutti gli esseri umani. Il gioco è caratterizzato da un'altissima difficoltà, dovuta alla precisione richiesta nei combattimenti, e dalla possibilità di potenziare il protagonista con innesti cibernetici sempre più potenti.
Conan Exiles è invece un survival ambientato nel mondo di Conan. Condannato a morte, il personaggio guidato dal giocatore, completamente personalizzabile, deve riuscire a cavarsela in un territorio ostile raccogliendo risorse e costruendosi un rifugio per proteggersi dai pericoli. Il mondo di gioco nasconde moltissimi misteri cui si può accedere solo dopo aver sviluppato il giusto equipaggiamento, o aver trovato degli altri sopravvissuti con cui collaborare.
Ricapitoliamo i giochi PS4 disponibili su PS Plus a partire dal 2 aprile 2019:
- The Surge
- Conan Exiles
Questi invece i giochi che lasciano il servizio lo stesso giorno:
- Call of Duty: Modern Warfare Remastered
- The Witness