27

Baldur's Gate 3 primo su Steam, Naraka: Bladepoint macina posizioni dopo il passaggio a free-to-play

Attualmente la classifica globlae di Steam vede Baldur's Gate 3 primo tra i titoli premium, con Naraka: Bladepoint tornato nella top 10.

Baldur's Gate 3 primo su Steam, Naraka: Bladepoint macina posizioni dopo il passaggio a free-to-play
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2023

Attualmente la classifica globale di Steam mostra un quadro decisamente interessante: Baldur's Gate 3 è primo tra i titoli premium, subito sopra a BattleBit Remastered e Dave the Diver, mentre si sengnala l'ottimo risultato di Naraka: Bladepoint, che ha raggiunto la seconda posizione dei titoli free-to-play dopo il passaggio al nuovo modello economico, avvenuto in settimana.

Naraka: Bladepoint ha scalato 34 posizioni nel giro di pochi giorni, mentre va sottolineato che Baldur's Gate 3 è ancora in accesso anticipato e sarà effettivamente disponibile a partire dal 3 agosto 2023. uindi ha ancora un ampio margine di miglioramento.

Altri dati

Top 10 di Steam del 16-07-2023
Top 10 di Steam del 16-07-2023

Altri risultati interessanti sono la presenza di Jagged Alliance 3 nella top 10, titolo di Haemimont Games fresco di lancio, che si piazza ottavo nella classifica globale e quarto in quella dei giochi con prezzo premium.

Notevole anche il ritorno di Team Fortress 2 nei piani alti della classifica (attualmente è in undicesima posizione), con anche il record di giocatori contemporanei nei server raggiunto negli ultimi 30 giorni (253.225).