DICE ed Electronic Arts hanno annunciato che la modalità Harzard Zone di Battlefield 2042 sarà svelata presto. La data da segnarsi sul calendario è il 14 ottobre 2021, precisamente alle 17:00 ora italiana.
Hazard Zone è una grossa modalità di Battlefield 2042 che non è ancora stata mostrata in modo concreto. DICE ha precedentemente affermato che sarà "un tipo di modalità completamente nuovo, ad alta intensità e fondato sul gioco di squadra. È un'interpretazione moderna dell'esperienza multiplayer che è distintamente DICE ma molto diversa dalle modalità Conquista o Breakthrough di All-Out Warfare".
Secondo i dataminer, che hanno analizzato i file di gioco ad agosto, Hazard Zone prenderà ispirazione da Escape from Tarkov, il gioco di Battlestate Games. Secondo quanto indicato, i giocatori dovranno giocare con dei nemici gestiti dall'IA nel mentre tentano di raggiungere un punto di estrazione senza perdere il proprio bottino. Per ora si tratta solo di un rumor, badate bene. Scopriremo la verità il 14 ottobre.
Battlefield 2042 sarà pubblicato su PS5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 19 novembre 2021.