96

Battlefield 5: la modalità Battle Royale è sviluppata da Criterion e potrebbe arrivare dopo il lancio

Qualche ulteriore dettaglio sparso sulla nuova modalità Battle Royale di Battlefield 5, chiamata Firestorm

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2018

Oltre alle informazioni giunte nelle ore scorse su Firestorm, ovvero la nuova modalità Battle Royale che si troverà all'interno di Battlefield 5, qualche altro dettaglio si è aggiunto di recente.

A quanto pare, la nuova modalità non è sviluppata da DICE bensì da Criterion, storico team interno a EA che è noto soprattutto per i suoi racing game ma che non disdegna digressioni in ambiti nettamente diversi. In questo caso, dunque, il team di Burnout si è cimentato nel Battle Royale applicato a Battlefield 5, sviluppato in collaborazione con DICE, ovviamente. Questo potrebbe forse comportare qualche vantaggio in più nell'ampio utilizzo dei veicoli, che pare rappresentino l'elemento distintivo del Battle Royale secondo Battlefield, visto il curriculum degli sviluppatori.

Una questione da chiarire resta la disponibilità di Firestorm: non ci sono infatti informazioni sicure sulla sua presenza al lancio di Battlefield 5, con alcuni che sospettano possa essere messa a disposizione solo successivamente alla data di lancio del gioco, ovvero il 20 novembre. Attendiamo dunque ulteriori spiegazioni al riguardo, mentre quanto emerso finora sulla modalità in questione parla di 64 giocatori divisi in 16 gruppi di 4.