26

Battlefield 5, nuova Operazione su vasta scala in arrivo: leggiamo i dettagli

Nella giornata di domani DICE ha previsto la pubblicazione della Battaglia di Hannut in Battlefield 5. Scopriamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/02/2019

Nella giornata di domani, giovedì 21 febbraio, DICE rilascerà la Battaglia di Hannut, una nuova Operazione su vasta scala di Battlefield 5. I combattimenti avranno inizio su una versione modificata della mappa Panzerstorm e in seguito si sposteranno nella campagne di Arras, per poi culminare con l'uscita di Corsa, una versione a 64 giocatori di un grande classico della serie.

Scopriamo tutti i dettagli attraverso il comunicato ufficiale:

"Questa inedita Operazione su vasta scala è ispirata ai feroci combattimenti veicolari che ebbero luogo durante la Seconda Guerra Mondiale alla Battaglia di Hannut, quando l'Asse si preparò a radere al suolo la cittadina belga di Hannut come parte di un assalto lampo verso l'Olanda.

Corsa per 64 giocatori

Nella Battaglia di Hannut, la modalità Corsa si disputa nella mappa Arras durante il terzo giorno e raddoppia il numero tradizionale di giocatori, portandolo a 64. La missione del team in attacco consiste nel piazzare delle bombe presso gli obiettivi nemici prima che i difensori impediscano le detonazioni o esauriscano i rientri degli attaccanti.

In questa nuova Operazione su vasta scala, sia i veterani sia i principianti di Corsa possono aspettarsi una profonda dimensione tattica e momenti concitati in cui masse di soldati caricano l'obiettivo.

Ecco tre suggerimenti utili per aumentare il tuo punteggio giocando a Corsa in Panzerstorm.

• Usa al meglio i veicoli disponibili, perché il gran numero di giocatori presenti li rende più vulnerabili.
• Se giochi in attacco, sfrutta al massimo la zona di combattimento di Panzerstorm e cerca di attaccare l'obiettivo insieme ad altre squadre.
• Se giochi in difesa, costruisci più fortificazioni che puoi. Un obiettivo ben protetto e fortificato può garantirti facilmente la vittoria.
La versione a 32 giocatori di Corsa sarà disponibile come modalità a sé stante, ma solo per un periodo limitato, a partire dal 7 marzo. Ti schiererai nelle mappe Acciaio fuso, Narvik e Devastazione. Ma prima di allora, e al termine del suo periodo di disponibilità, la modalità Corsa resterà un'esclusiva della Battaglia di Hannut.

La Battaglia di Hannut

Giorno 1

Mappa: Panzerstorm
Modalità: Forze aeree

Giorno 2

Mappa: Panzerstorm
Modalità: Sfondamento

Giorno 3

Mappa: Arras
Modalità: Corsa per 64 giocatori

Giorno 4 (in caso di parità)

Mappa: Arras
Modalità: Momento decisivo"

L'ultima patch di Battlefield 5, disponibile dallo scorso 13 febbraio, ha introdotto la co-op e una serie di altre novità.