18

Battlefield 5, la nuova patch introduce la co-op e non solo, ecco tutte le novità previste

Electronic Arts e DICE hanno rivelato le novità previste nel nuovo update di Battlefield 5. La modalità cooperativa darà accesso a otto nuove missioni PvE.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/02/2019

Nella giornata di domani Electronic Arts e DICE rilasceranno una nuova patch di Battlefield 5. L'aggiornamento darà accesso a Forze Combinate, esperienza cooperativa fruibile da un massimo di quattro giocatori.

In questa nuova modalità si potranno sfidare avversari controllati dall'intelligenza artificiale in compagnia degli amici, migliorando le proprie abilità prima di dedicarsi al comparto multiplayer. Sarà dunque consentito giocare da soli o insieme ad altri tre partecipanti, affrontando otto missioni PvE ambientate dietro le linee nemiche e quattro nuovi obiettivi suddivisi in altrettante mappe.

L'update prevede inoltre il ritorno della modalità Corsa. In uscita il prossimo 7 marzo, sarà accessibile per un periodo limitato durante il Capitolo 2: Attacchi lampo. Ulteriori interventi hanno per oggetto la qualità del netcode, le mappe e i veicoli di terra. Su PC verrà introdotta la tecnologia DLSS di NVIDIA per tutti i possessori delle schede grafiche della famiglia RTX.

L'elenco completo degli interventi effettuati può essere consultato a questo indirizzo. Nei giorni scorsi EA ha dichiarato che la modalità Firestorm di Battlefield 5, in uscita a marzo, potrà convivere senza problemi con Apex Legends nel segmento dei battle royale.