31

Apex Legends e la modalità Firestorm di Battlefield 5 possono convivere nel mercato dei battle royale, dice EA

Apex Legends e la modalità Firestorm di Battlefield 5 non si pesteranno i piedi, afferma il CEO di Electronic Arts.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/02/2019

Stando alle parole di Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, Apex Legends e la modalità Firestorm di Battlefield 5 potranno convivere senza problemi nell'ambito del panorama battle royale.

In occasione dell'incontro con gli investitori per discutere dei risultati finanziari del terzo trimestre, dove peraltro si è parlato delle previsioni di vendita iniziali di Anthem e delle prestazioni deludenti di Battlefield 5, la dirigenza del publisher americano ha sottolineato che quelle offerte da Apex Legends e dallo stesso Battlefield 5 sono due esperienze battle royale molto differenti tra loro.

"Pur appartenendo al genere battle royale, si tratta di due tipi d'esperienza molto diverse", ha spiegato Wilson. "Quello che abbiamo notato è che la community desiderosa di giocare a questo tipo di giochi è sostenuta da centinaia di milioni di persone. Pensiamo che ci sia l'opportunità di offrire un gioco dal ritmo incalzante come Apex Legends e che possa essere appetibile per un'ampia fetta dell'utenza".

"Lo stile di gioco strategico, l'uso dei veicoli, gli elementi che rendono unica una modalità battle royale di Battlefield offriranno una differenziazione per un'altra fetta delle community. E a una certo punto potrebbe esserci anche qualche crossover. Ma vista la dimensione della community, considerando che si tratta di due giochi molto diversi anche all'interno del genere battle royale, crediamo che queste due modalità possano adattarsi molto bene assieme", ha concluso il CEO di Electronic Arts.

Voi cosa ne pensate? Siete concordi con i concetti espressi da Andrew Wilson? Parliamone qua sotto nei commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che la modalità Firestorm di Battlefield 5 debutterà a marzo 2019.