14

Battlefield 5: Tides of War, il programma di mappe e aggiornamenti svelato fino alla primavera

Emerge il programma previsto dal lancio fino alla primavera del 2019 per gli aggiornamenti di Battlefield V con Tides of War

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2018

Arrivano informazioni piuttosto dettagliate sul programma di aggiornamenti previsto per Battlefield 5 con la roadmap completa delle aggiunte pianificate dal lancio fino a marzo 2019.

Si tratta del programma di Tides of War, ovvero il "live service" messo in piedi da DICE ed EA per arricchire costantemente Battlefield 5 di nuove mappe e modalità di gioco, di mese in mese. Invece del Premium Pass, gli sviluppatori sono dunque passati a quest'altro sistema, che garantisce una sorta di servizio costante con nuovi contenuti apportati in maniera regolare per Battlefield 5. Per il momento, sono stati svelati i primi tre capitoli di Tides of War, intitolati Overture, Lightning Strike e Trial by Fire.

Primo Capitolo: Overture verrà pubblicato tra l'inizio di dicembre e gennaio: porta con sé la mappa Panzerstorm, che mette in scena l'attacco dei carri tedeschi in Belgio ed è ovviamente incentrata sui veicoli corazzati. Il primo capitolo aggiunge anche una nuova parte della campagna single player, intitolata The Last Tiger, incentrata su un'ultima squadra di Tiger Tank assediata dal nemico. Nel medesimo periodo verrà anche inserita la prima parte di Practice Range e la customizzazione dei veicoli.

Secondo Capitolo: Lightning Strike è previsto tra gennaio e marzo 2019 ed è ancora incentrato sui veicoli, in particolare sulla fanteria meccanizzata delle forze dell'Asse e sull'utilizzo innovativo di questa nella Seconda Guerra Mondiale. Combined Arms è una nuova modalità di gioco cooperativa che propone varie missioni Combat Strike su varie mappe contro nemici controllati dall'intelligenza artificiale. Verranno introdotte inoltre altre due modalità di gioco, ovvero una versione rifatta di Rush e di Squad Conquest.

Terzo Capitolo: Trial by Fire partirà a marzo e metterà in scena la guerra in Grecia. Nel medesimo periodo, ovvero la primavera del 2019, prenderà il via anche la modalità battle royale di Battlefield 5, chiamata Firestorm. Si tratta di una reinterpretazione dello standard battle royale secondo lo stile classico di Battlefield, ovvero con grande attenzione destinata anche ai veicoli. La mappa greca si svolge sulle coste cretesi, dove le forze alleate cercano di controllare l'isola sotto l'attacco costante dell'Asse e prevede il coinvolgimento sia dei veicoli di terra che di quelli aerei.

Battlefield 5   Tides Of War