16

Beat Saber ha venduto più di un milione di copie

Beat Saber è probabilmente il primo titolo esclusivo per visori VR ad aver venduto più di un milione di copie, come comunicato dagli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/03/2019

Beat Saber ha venduto più di un milione di copie. Il dato è tanto più rilevante se consideriamo che si tratta di un titolo esclusivo per visori VR, delle periferiche non proprio popolarissime.

Il dato, che fa riferimento alle vendite realizzate fino a febbraio 2019, è stato fornito da Michaela Dvorak, il capo del marketing di Beat Games, in un comunicato per UploadVR.

Beat Saber è disponibile per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR, così come molti altri giochi che però non hanno ottenuto lo stesso successo. Ad aver fatto emergere Beat Saber è sicuramente il suo concept, nonché l'ottima ricezione avuta, sia in termini di critica che di passaparola del pubblico. Su PC Beat Saber è stato spinto moltissimo anche dalla scena dei modder, che hanno permesso di aggiungere tracce custom al gioco.

Beat Saber è il primo titolo VR ad aver venduto più di un milione di copie. Almeno, è il primo di quelli di cui si conoscono i dati di vendita, visto che il settore non è molto aperto in tal senso. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Beat Saber.