13

Black Widow, il film spiegherà il destino del personaggio in Avengers: Endgame

Il film dedicato alla Vedova Nera tornerà anche sugli eventi di Avengers: Endgame, chiarendo il destino dell'apprezzato personaggio: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/07/2019

Ormai è ufficiale, l'arrivo è giunto dal San Diego Comic Con proprio in queste ore: la Vedova Nera avrà il suo bel film ufficiale, in arrivo a maggio 2020. Black Widow si concentrerà sugli eventi successivi a Civil War e precederà cronologicamente Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anzi, servirà anche per comprendere appieno il destino del personaggio in quest'ultimo film, ora campione di incassi in tutta la storia del cinema. Quanto segue contiene spoiler.

Sappiamo benissimo che in Avengers: Endgame Vedova Nera ha scelto di sacrificarsi per salvare l'universo, in modo che i Vendicatori potessero ottenere la gemma dell'anima. In un breve incontro con la stampa successivo all'annuncio del nuovo film, David Harbour ha confermato che il film dedicato alla Vedova Nera sarà molto importante per comprendere perché Natasha Romanoff abbia fatto la scelta che alla fine ha fatto.

"Sarà fantastico" ha dichiarato Harbour, "perché potrete tornare un po' indietro con il tempo assieme a lei (Black Widow, ndr) e affrontare gli eventi precedenti. Conoscerete già quelli di Avengers: Endgame, così potrete capire come lei è arrivata a quel punto e cosa l'abbia spinta a fare la sua scelta". Nel dettaglio, sembra che l'arco narrativo tra la fine di Civil War e l'inizio di Avengers: Infinity War sarà ricco di episodi importanti, soprattutto relativamente alle relazioni tra i personaggi. Vi lasciamo a tutti gli annunci Marvel del San Diego Comic-Con.

Black Widow