27

Blade of Darkness disponibile per Nintendo Switch

Il classico Blade of Darkness è disponibile per Nintendo Switch, per la gioia degli amanti di questo action del 2001.

Blade of Darkness disponibile per Nintendo Switch
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2022

Blade of Darkness è disponibile per Nintendo Switch su Nintendo eShop. Si tratta di un action risalente al 2001, molto amato da chi preferisce i combattimenti tecnici a quelli più arcade. Pubblicato da QuibicGames, costa 14,99€, anche se attualmente viene venduto in sconto lancio per 8,99€.

Blade of Darkness su eShop

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Una nuova cupa minaccia aleggia sui Regni Centrali. I confini difesi dai fieri cavalieri del re non sono più sicuri. Temibili clan di orchi, più numerosi che mai, sono in agguato su ogni strada. Le fiere tribù nomadi delle steppe sono in allerta: strane belve si aggirano nell'oscurità. Neppure i nani, nascosti nei loro palazzi sotterranei, sembrano al sicuro dalla minaccia: dalle gallerie sconosciute delle miniere, un terribile esercito di orrende creature avanza inesorabile.

Il Caos si è impadronito del mondo. Solo i più anziani ricordano ancora le gesta di un eroe e di un manipolo di guerrieri che in tempi lontani si opposero alle forze del caos. Ianna, madre di tutte le creature viventi, aveva dato all'eroe una potente spada con cui entrare nell'abisso e sconfiggere il male. Ma questo accadeva tanto tempo fa. Adesso serve un nuovo eroe, un eletto in grado di maneggiare la spada e distruggere il nemico. Stavolta, per sempre.

Quattro personaggi giocabili
Scegli il tuo campione di Ianna: Tukaram il barbaro, Naglfar il nano, Sargon il cavaliere o Zoe l'amazzone. Ognuno ha punti di forza, punti deboli e abilità di combattimento uniche. Fatti largo a suon di fendenti in una missione sanguinosa per salvare il mondo dalle forze del Caos! Combattimento iper-truculento
Apprendi devastanti attacchi combo e usali per fare a fette gli avversari. Taglia gli arti dei tuoi nemici e usali come armi!

Un mondo fantasy dettagliato e dark
Orchi da battaglia, troll, golem, demoni, scheletri e orde di malefiche creature ti daranno la caccia mentre esplori tombe minacciose, fortezze ghiacciate, guglie demoniache, deserti, templi e palazzi. Ambienti interattivi
Distruggi oggetti di gioco con il fuoco o con i pugni, risolvi enigmi e disinnesca trappole letali che uniscono sistemi idraulici ed effetti fisici!

La riedizione del gioco che ha creato un genere
Siamo felici di riportare in vita "Blade of Darkness", un classico senza tempo che, all'epoca della sua uscita, ispirò moltissimi altri giochi action-adventure grazie al suo originale approccio alle dinamiche di combattimento. In questa edizione abbiamo reinventato il gioco perché funzioni sugli attuali PC, aggiunto il supporto widescreen fino a una risoluzione di 4K, introdotto nuove impostazioni di visualizzazione e migliorato la stabilità generale. Il gameplay, i contenuti e la storia, però, rimangono inalterati... Con tutto il fascino e anche i difetti del gioco classico.