5

Blazing Chrome, è un run'n'gun stile Contra dallo studio di Oniken e Odallus

JoyMasher torna sulle scene con Blazing Chrome, un run'n'gun stile Contra che sembra essere davvero esplosivo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2018

Blazing Chrome potrebbe essere il titolo che gli appassionati della serie Contra stavano aspettando da anni, ossia almeno dal lancio di Contra 4 su Nintendo DS. Si tratta di un run'n'gun sviluppato da JoyMasher, studio specializzato in titoli dal gusto retrò realizzati con grandissima cura.

Sicuramente alcuni di voi avranno giocato a Oniken e Odallus: The Dark Call, anch'essi delle rievocazioni in pixel del gameplay che fu. Blazing Chrome ne condivide la filosofia di fondo, partendo però da un'altra esperienza.

In testa alla notizia potete vedere un trailer di gameplay, che mostra Blazing Chrome in azione. Si tratta di un pezzo del secondo livello, boss compreso, giocato da due giocatori. I protagonisti si chiamano Mavra e Doyle e, come potete vedere, la loro avventura è un chiaro tributo alla Konami dei tempi d'oro.

La trama di Blazing Chrome racconta di un mondo dominato dalle macchine, in cui gli ultimi umani sopravvissuti devono combattere per non estinguersi. Per ora l'unica piattaforma sicura sulla quale sarà pubblicato è quella PC, ma immaginiamo che come Oniken e Odallus arrivi anche su altre.

Blazing Chrome 1 Wnubeca