26

Fortnite, alcuni utenti vogliono una pace globale momentanea

Pace su Fortnite: gli utenti chiedono di deporre le armi su tutte le console, ma solo per oggi, e solo perché è in arrivo il Razzo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

Quella di cui stiamo per parlarvi è probabilmente la più curiosa e simpatica iniziativa legata a Fortnite negli ultimi tempi: questa volta si parte direttamente dagli utenti, non ci sono cantanti che utilizzano il Battle Royale di Epic Games nelle loro canzoni, né calciatori che scimmiottano i balletti del titolo. I giocatori hanno chiesto una pace momentanea globale all'interno del titolo per la giornata di oggi, un momento in cui nessuno aprirà il fuoco, e stiamo per spiegarvi le ragioni di questa singolare iniziativa.

Nella giornata di oggi, come vi abbiamo anticipato, Fortnite vedrà il lancio del misterioso razzo (o missile, come lo chiamano alcuni) attualmente depositato presso il covo dei cattivi delle Spiagge Snob. Il tutto avverrà alle 19:30 di questa sera in Italia, e si tratterà di un evento irripetibile, potenzialmente in grado di modificare per sempre la mappa di gioco del celebre Battle Royale. In giocatore ha quindi aperto un topic su Reddit, chiedendo che durante le partite attorno a quell'ora nessun giocatore apra il fuoco eliminando gli altri presenti.

Il motivo è facilmente intuibile: se si venisse eliminati proprio attorno a quei minuti, si perderebbe l'occasione di godersi la scena dal vivo, e lo scopo del gioco è in fondo quello di divertirsi tutti insieme. Significativo il fatto che la discussione sul Reddit di Fortnite sia stata accolta con entusiasmo da davvero tanti giocatori e abbia raggiunto già le 24.000 visualizzazione. C'è stato anche tempo per ironizzare un po' sull'evento ormai imminente su Fortnite: alcuni hanno proposto di costruire una sorta di riparo sul Razzo, bloccandone così il decollo (cosa accadrebbe in quel caso? Sarebbe divertente scoprirlo), altri hanno suggerito che a causa dell'enorme affluenza da parte del pubblico di giocatori i server di Fortnite collasseranno sicuramente.

Fortnite Love