24

BlizzCon 2019, date e dettagli sull'evento Blizzard

Il 4 e il 9 maggio sarà possibile acquistare i biglietti per la BlizzCon 2019, nuova edizione dell'evento Blizzard: ecco le date e i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/04/2019

BlizzCon 2019, la nuova edizione dell'evento Blizzard, si svolgerà l'1 e il 2 novembre presso l'Anaheim Convention Center, in California. Sarà possibile acquistare i biglietti nelle giornate del 4 e del 9 maggio con due lotti separati.

La BlizzCon 2019 offrirà una vasta gamma di attrazioni e attività, tra cui conferenze di approfondimento, competizioni di eSport a livello mondiale e opportunità per la community di mostrare la propria creatività. Inoltre, la BlizzCon si è ingrandita e include più spazio per le attività nella hall principale, oltre alle nuove "festività anticipate della BlizzCon", una riunione informale e divertente che si terrà al di fuori dell'edificio il giorno prima dello show vero e proprio.

"La BlizzCon è stata la casa in trasferta per la community Blizzard, un posto dove gli amici online si possono incontrare di persona e dove nascono nuove amicizie," dice Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Siamo ansiosi di dare a tutti il benvenuto allo show di quest'anno, durante il quale ci incontreremo, festeggeremo e condivideremo alcuni dei nostri ultimi sviluppi."

Alcuni dei più importanti momenti degli eSport Blizzard di tutti i tempi si sono svolti alla BlizzCon, e lo show di quest'anno è destinato a continuare questa tradizione. Gli highlight degli eSport Blizzard 2019 includono le Hearthstone Global Finals, che concludono l'anno inaugurale degli Hearthstone Grandmasters, l'Overwatch World Cup, le epiche finali globali delle StarCraft II World Championship Series, che lo scorso anno hanno avuto nello zerg finlandese Joona "Serral" Sotala il primo campione non coreano della storia, le World of Warcraft Arena World Championship Finals, e le finali globali inaugurali del World of Warcraft Mythic Dungeon International.

Tre opzioni per il BlizzCon Pass
Altra novità per quest'anno è il "BlizzCon Portal Pass", un'opzione di acquisto separata che offre diversi vantaggi, che migliorano l'esperienza della BlizzCon e che includono l'accesso alla Fiera di Lunacupa durante il nuovo evento "Night at the Faire" alla vigilia della BlizzCon. Il Portal Pass include diversi extra molto comodi, come la possibilità di essere tra i primi a entrare allo show venerdì e sabato, parcheggio preferenziale, code di registrazione e di sicurezza separate, una sala dedicata per rilassarsi durante la BlizzCon dove incontrare impiegati Blizzard, e molto altro.

Oltre al Portal Pass sarà disponibile il BlizzCon Pass standard, che offre il medesimo accesso totale degli anni scorsi, oltre all'accesso alle nuove festività anticipate della BlizzCon. La cena di beneficenza della BlizzCon si farà anche quest'anno, e offrirà la possibilità di incontrare e parlare con sviluppatori, artisti e altre personalità di Blizzard la sera prima dello show, oltre a fornire l'accesso generico allo show e tutti i benefici forniti dal Portal Pass. Come negli anni passati, i proventi della cena di beneficenza della BlizzCon andranno al CHOC Children's, la cui missione è proteggere i bambini e assicurare il loro benessere.

Tutte le tre tipologie di biglietti saranno disponibili in entrambi i lotti. Diversamente dagli anni scorsi, non ci sarà un lotto di biglietti dedicato alla cena di beneficenza della BlizzCon. Il primo lotto sarà messo in vendita sabato 4 maggio alle 19:00 CEST e il secondo giovedì 9 maggio alle 04:00 CEST. La vendita avverrà online sulla piattaforma AXS (dettagli sul sistema della sala d'attesa online e consigli utili sull'acquisto si trovano sul sito www.blizzcon.com). I prezzi sono 229 $ per il BlizzCon Pass, 550 $ per il BlizzCon Portal Pass e 750 $ per la cena di beneficenza della BlizzCon.

Scelta della statuetta commemorativa della BlizzCon
Tutte e tre le opzioni d'acquisto includono gli oggetti di gioco della BlizzCon (che verranno annunciati presto) e la scelta di una statuetta da collezione commemorativa della BlizzCon per celebrare il 25° anniversario di Warcraft: un possente Grunt Orco o un coraggioso Fante Umano. La scelta della statuetta deve avvenire al momento dell'acquisto del biglietto. Create con lo stile della famosa serie Blizzard Legends, le statuette sostituiranno la borsa promozionale degli anni scorsi. Le statuette saranno anche vendute separatamente per un periodo di tempo limitato, a partire dal 4 maggio, per i partecipanti che preferiscono averle entrambe e per chiunque voglia acquistarle.

Maggiori dettagli sulla BlizzCon di quest'anno e sulle diverse opzioni per i biglietti, i vantaggi per i partecipanti, le statuette e altro si trovano sul sito blizzard.com. Chi ha intenzione di partecipare di persona può prenotare l'albergo e ricevere sconti speciali per la BlizzCon attraverso il sito BlizzCon dedicato agli hotel. Maggiori informazioni sullo show, incluso come guardare la BlizzCon online e come ricevere gli oggetti di gioco di quest'anno, verranno fornite nei prossimi mesi.