24

Bloodborne, un hack consente di prendere il controllo dei nemici

Un modder è riuscito a creare un hack che permette di utilizzare tutti i nemici di Bloodborne, il capolavoro di FromSoftware.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2019

Un abile modder ha trovato il modo per prendere il controllo dei nemici in Bloodborne per PS4. Si tratta di un sistema non proprio intuitivo per l'utente medio, ma che permette di scoprire dei nuovi segreti dell'acclamato titolo di FromSoftware.

L'autore dell'hack di Bloodborne, Lance McDonald, nome noto nella comunità degli appassionati dei titoli di FromSoftware per i suoi molti hack, ha dichiarato che funziona anche con Dark Souls 3 e che dovrebbe funzionare anche con Sekiro: Shadows Die Twice. Certo, in Bloodborne fa più effetto perché è un titolo esclusivo per PS4.

Stando a quanto dichiarato da McDonald a Polygon, l'abilità di prendere il controllo dei nemici in Bloodborne era parte della modalità di debug del gioco, solitamente accessibile solo dagli sviluppatori. Tutto ciò che ha dovuto fare per sbloccarla è stato portare il codice del gioco su PC, riattivarla, e riportare il tutto su PS4 (sembra facile, ma non lo è). Dopo averlo fatto ha potuto utilizzare tutte le creature del gioco ed esplorare il mondo nei loro panni.