13

YouTube Gaming chiude a fine mese

A fine mese arriverà la promessa chiusura di YouTube Gaming, l'applicazione gaming di YouTube che sarà integrata in quella principale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2019

Il 30 maggio 2019 chiuderà definitivamente YouTube Gaming, l'applicazione specifica per i videogiochi di YouTube. Google aveva annunciato la decisione di integrarne le funzioni nell'applicazione principale alla fine dell'anno scorso, ma aveva parlato di marzo per il passaggio di consegne definitivo.

Poi marzo è passato e non se n'è fatto niente, ma finalmente è sta comunicata la nuova data, che sarà quella finale. Insomma, a YouTube Gaming sono rimasti pochi giorni di attività. Del resto la migrazione è già stata praticamente ultimata, quindi a utilizzarla saranno rimasti pochi irriducibili, che a questo punto saranno costretti a fare il salto verso youtube.com/gaming.

Quella dell'unificazione delle funzioni di diverse applicazioni è una tendenza sempre più diffusa nel mondo mobile. Ad esempio Facebook ha annunciato la volontà di unificare i suoi social network.