28

Borderlands 3, le recensioni potrebbero non arrivare prima della data di uscita

Sembra che molti siti USA non abbiano ricevuto per tempo i codici per le recensioni di Borderlands 3, che potrebbero dunque non arrivare prima dell'uscita del gioco nei negozi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2019

Come riporta VG247, è probabile che le recensioni di Borderlands 3 non arrivino prima della data di uscita del gioco, fissata per il 13 settembre 2019, almeno per quanto riguarda la stampa americana.

Secondo la fonte in questione, pochissimi siti USA hanno ottenuto i codici da parte di 2K Games con un certo anticipo rispetto alla data di lancio, citando possibili problemi di sicurezza come causa per questa discrezione, atteggiamento peraltro tenuto da Gearbox e 2K Games in maniera quasi esagerata, considerando anche l'azione legale contro un leaker che aveva diffuso informazioni su Borderlands 3.

Il publisher ha cercato di mantenere un notevole riserbo su contenuti e caratteristiche del gioco anche attraverso vari NDA fatti firmare a chi provava il gioco nei mesi scorsi, a dimostrazione di come si sia voluta mantenere una certa cortina di ferro intorno alle informazioni più specifiche e dettagliate su Borderlands 3.

Non sembra peraltro che la questione abbia a che fare su dubbi sulle performance del gioco, visto che Borderlands 3 ha sempre fatto un'ottima impressione nelle varie prove e dimostrazioni, solo che tutto questo porterà probabilmente a un rilascio di recensioni estremamente a ridosso dell'uscita del gioco, se non direttamente dopo, almeno per quanto riguarda i siti americani.