Sony riporta il Walkman sul mercato per il suo quarantesimo anniversario 65

In occasione del quarantesimo anniversario del celebre Walkman, Sony ha progettato un nuovo modello di lettore musicale da lanciare sul mercato, a tema con il classico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2019

In occasione del quarantesimo anniversario del celebre Walkman, Sony ha deciso di lanciare due nuove versioni del lettore musicale portatile presentate All'IFA 2019 e in arrivo entro i prossimi mesi.

Ovviamente non si tratta di lettori di musicassette portatili come l'originale, ma essenzialmente dispositivi completamente digitali e simili ai lettori MP3 classici. Uno dei due, identificato come Sony NW-A100TPS, verrà commercializzato come prodotto più specificamente dedicato alla ricorrenza, con tanto di logo e grafica che richiama il quarantesimo anniversario del Walkman e un'interfaccia generale che ricorda il lettore a cassette.

L'altro modello, il Sony NW-A105, sarà invece più anonimo nella caratterizzazione grafica ma anche meno costoso. In entrambi i casi si tratta di dispositivi basati su Android e comprensivi di varie funzionalità atte a migliorare il suono come l'amplificatore digitale S-Master HX e un processore DSEE HX in grado di migliorare l'audio compresso, oltre alla possibilità di applicare filtri come quello in stile vinile.

In entrambi i casi sono dotati di porta USB-C, Bluetooth e batteria da circa 26 ore, oltre a una memoria interna da 16GB. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 440 euro, per quanto riguarda il modello celebrativo.

#Sony

Produttore hardware e software giapponese