8

Yakuza 7, la nuova ambientazione è molto più grande di Kamurocho

La nuov ambientazione di Yakuza 7 o Yakuza: Like a Dragon, ovvero Ijincho, è circa 3 o 4 volte più ampia di Kamurocho, senza considerare i "dungeon" che vi si trovano.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2019

Yakuza: Like a Dragon, ovvero Yakuza 7, rappresenta un notevole cambiamento rispetto ai capitoli precedenti della serie, anche per quanto riguarda la nuova ambientazione che si presenta peraltro molto più vasta di quella vista finora.

Yakuza: Like a Dragon mette in scena le vicende di un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, ambientate nella nuova scenografia di Ijincho, città fittizia basata su Chojamachi ma che differisce alquanto da quella reale. La città in questione, peraltro, è molto più grande della classica Kamurocho dei capitoli precedenti, circa 3 o 4 volte più ampia di quest'ultima, senza includere i "dungeon" che potranno essere esplorati nel corso del gioco ed estenderanno ulteriormente il gameplay.

Una delle novità maggiori di Yakuza: Like a Dragon, come già riportato, è poi il suo nuovo sistema di combattimento che sarà a turni in stile RPG nipponico, genere a cui il nuovo capitolo si riferisce per diversi aspetti, anche nella gestione del party. Il protagonista Kasuga, infatti, è un tipo decisamente diverso da Kiryu e non è uno che affronta da solo eserciti di nemici, preferendo appoggiarsi ad alcuni compagni e imbastire delle strategie di attacco.

Altre informazioni su Yakuza: Like a Dragon arriveranno nel corso del TGS 2019, visto che si tratta di uno dei principali titoli Sega presenti all'evento nipponico, in scena la prossima settimana.