10

Ori and the Blind Forest, dettagli sulla versione Nintendo Switch tra risoluzione, frame-rate e altro

Moon Studios riferisce alcuni dati tecnici interessanti per quanto riguarda Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch come frame-rate, risoluzione, achievement e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2019

Moon Studios ha riferito alcune caratteristiche tecniche per quanto riguarda Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch, che comprendono risoluzione, frame-rate, supporto per gli achievement ed altro.

In particolare, per quanto riguarda risoluzione e frame-rate, Ori and the Blind Forest andrà a 1080p e 60 frame al secondo con Nintendo Switch nel Dock, mentre passa a 720p e sempre 60 frame al secondo in modalità portatile, ottimi risultati che portano il team a riferire come non siano dovuti scendere a compromessi nel lavoro di conversione.

È stato, a quanto pare, un grande lavoro di ottimizzazione condotto con passione da Moon Studios, i cui sviluppatori hanno voluto portare Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch con grande convinzione. Le dimensioni del download dovrebbero comunque essere contenute, ammontando a meno di 4GB.

Moon Studios ha inoltre riferito che Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch supporta le funzionalità Xbox Live e gli obiettivi sbloccabili, anche se sembra che questi non vengano trasferiti direttamente su Nintendo Switch, ovvero potranno essere nuovamente sbloccati anche nel caso si possiedano già nell'account Xbox Live, mentre un'interfaccia apposita è stata elaborata per consentire di sbloccare gli achievement anche a coloro che non hanno un account Xbox Live.

Ori and the Blind Forest arriverà su Nintendo Switch il 27 settembre 2019 attraverso Nintendo eShop al prezzo di 19,99 euro. Di recente, Microsoft ha riferito di non avere piani per portare il nuovo Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch.