29

Borderlands 3, il teaser trailer nasconde messaggi segreti

In attesa della presentazione ufficiale, i fan di Borderlands hanno analizzato nel dettaglio il filmato pubblicato ieri da Gearbox Software. Ecco quello che è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/03/2019

In serata Gearbox Software presenterà ufficialmente Borderlands 3, ma nel frattempo i fan della saga hanno scandagliato il breve teaser trailer mostrato ieri alla ricerca di possibili indizi sul gioco.

Alcuni utenti hanno individuato un codice SHiFT di Borderlands 2 alcuni messaggi segreti che sembrerebbero confermare una parte dei rumor trapelati nelle scorse ore su 4chan.

Innanzitutto nel filmato è possibile notare una luce bianca intermittente posizionata nell'angolo in alto a sinistra. A quanto pare si tratta di un codice morse e, secondo quanto riferisce il canale YouTube Arrekz Gaming, starebbe a significare "conta le Sirene". Come ricorderà chi ha avuto modo di giocare al secondo capitolo della serie, la Sirena corrispondeva a una delle classi selezionabili.

Nel teaser il primo personaggio che si intravede è proprio una Sirena, affiancata da un soggetto maschile che potrebbe appartenere alla medesima categoria. Secondo la ricostruzione, questo sembrerebbe confermerebbe le voci sui nuovi antagonisti del gioco, definiti "Calypso Twins". Nel leak si è detto anche che questi individui sarebbero a capo di un culto denominato The Children of the Vault. Un altro elemento che troverebbe corrispondenza nella presenza di simboli della Cripta presenti ovunque nel filmato. A metà del video è stato inoltre individuato un altro codice in linguaggio braille, che dice "segui e obbedisci".

Per quanto riguarda il codice SHiFT, nel teaser sono presenti cinque gruppi di numeri per un totale di 25 caratteri: C35TB-WS6ST-TXBRK-TTTJT-JJH6H. Il codice può essere utilizzato all'interno di Borderlands 2 per riscattare cinque Golden Key e una skin Community Day per il personaggio di Salvador.

Vi ricordiamo che la presentazione di Borderlands 3 è prevista per oggi alle 19:00 ora italiana. Come sempre potrete seguire l'evento in streaming collegandovi al canale Twitch di Multiplayer.it.