Dopo l'uscita del teaser trailer che ha anticipato l'annuncio di Borderlands 3, in rete non hanno tardato ad addensarsi rumor e speculazioni sulle caratteristiche del nuovo titolo realizzato da Gearbox Software.
Le informazioni provengono da 4chan, pertanto vi suggeriamo di prenderle con le molle in attesa di conoscere i dettagli ufficiali. Secondo quanto riferito da un utente rimasto anonimo, il gioco dovrebbe essere ambientato cinque anni dopo gli eventi di Borderlands 2, e vedrà il ritorno di personaggi come Patricia Tannis e Tiny Tina. Ci sarà anche Jack il Bello, che tuttavia dovrebbe essere presente forma di intelligenza artificiale.
Nel leak si parla anche dei quattro nuovi Cacciatori della Cripta, che gli appassionati saranno liberi di scegliere per vivere gli eventi di Borderlands 3. Il primo dell'elenco si chiama Flak the Beastmaster ed è un androide in grado di evocare creature controllate da un'intelligenza artificiale. Il secondo soggetto viene definito una sorta di "Batman anziano", che si serve di una varietà di gadget per eliminare i nemici in modo furtivo.
Il terzo protagonista è la stessa donna che abbiamo già potuto osservare in azione nella tech demo di Borderlands realizzata con Unreal Engine 4; a quanto pare sarà in grado di evocare un mech a forma di orso che gli altri giocatori potranno cavalcare. Secondo la fonte il robot arriverà dall'alto, un po' come accade in Titanfall. Il quarto e ultimo personaggio dovrebbe invece essere specializzato nei combattimenti corpo a corpo ed è stato paragonato a Brick.
Per quanto riguarda il gameplay, si dice che in Borderlands 3 gli NPC siano ora in grado di resuscitare i giocatori e che le pistole avranno delle parti modificabili utili a migliorarne le statistiche.
In un post successivo l'utente prosegue affermando che ci saranno due antagonisti chiamati "Calypso Twins", leader di un culto chiamato The Children of the Vault. Parlando delle armi, in Borderlands 3 dovrebbero tornare tutte le marche dei precedenti capitoli ad eccezione dei modelli Bandit e Scav. Non mancheranno nemmeno le variazioni elementali a base di ghiaccio e scorie velenose. Infine, viene indicato che sarà possibile esplorare più pianeti tra cui Promethea, che riveste un ruolo centrale nella lore del franchise.
Per il momento non c'è modo di verificare l'attendibilità delle suddette informazioni, ma nelle prossime ore dovremmo finalmente avere delle risposte. La presentazione di Borderlands 3 è prevista per domani, giovedì 28 marzo, alle 19:00 ora italiana. Come sempre potrete seguire l'evento in streaming collegandovi al canale Twitch di Multiplayer.it.