23

Brain Training per Nintendo Switch annunciato con trailer in Giappone

Spuntano due trailer di presentazione per un nuovo Brain Training su Nintendo Switch, previsto arrivare in Giappone il 27 dicembre 2019 ma ancora senza informazioni per quanto riguarda l'occidente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2019

Non ci sono ancora notizie precise a corredo né annunci riguardanti il suo arrivo in occidente, ma il canale YouTube giapponese ufficiale di Nintendo ha pubblicato già due trailer relativi a un nuovo Brain Training per Nintendo Switch.

Non è chiaro se il gioco rientri precisamente nella celebre serie Brain Training del Dr. Kawashima, in effetti non è nemmeno noto di preciso il titolo del nuovo capitolo, ma diverse informazioni possono essere già tratte dai trailer di presentazione, riportati sopra e sotto questa news.

Quello che emerge in maniera piuttosto chiara dai video di presentazione è il fatto che il nuovo Brain Training per Nintendo Switch contenga vari esercizi da fare in multiplayer offline e il fatto che sfrutti in maniera piuttosto intensiva i Joy-Con con varie applicazioni oltre al touch screen attraverso un nuovo stilo.

Oltre agli esercizi classici di calcolo e logica, che sfruttano il touch screen con la possibilità di scrivere direttamente sullo schermo come nei capitoli classici della serie, qui con tanto di utilizzo di stilo per la scrittura appositamente fornito con il gioco, il nuovo Brain Training per Nintendo Switch utilizza per alcuni mini-game anche i sensori di movimento dei Joy-Con e il sistema di rilevazione a infrarossi. La data di uscita è fissata pare il 27 dicembre 2019 in Giappone, in attesa di informazioni per l'occidente.