6

Bruce Straley, director di The Last of Us, verrà premiato al Fun & Serious Game Festival

Ex Naughty Dog, autore di titoli come The Last of Us e Uncharted, Bruce Straley verrà premiato al Fun & Serious Game Festival con il Vanguardia Award.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/09/2019

Bruce Straley, il game director ex Naughty Dog che ha contribuito alla realizzazione di titoli come The Last of Us e Uncharted, verrà premiato al Fun & Serious Game Festival di Bilbao.

Il celebre game director americano riceverà per l'occasione il Vanguardia Award e terrà un intervento nell'ambito della manifestazione, che si svolgerà dal 6 al 9 dicembre.

Dopo aver lasciato Naughty Dog nel 2017, Bruce Straley si è dedicato a una nuova forma di storytelling con l'esperienza VR Chained: A Victorian Nightmare. In 28 anni di esperienza ha contribuito alla creazione di 15 giochi che hanno totalizzato vendite per oltre 150 milioni di copie.

"Il talento e l'abilità creativa di Straley si sono trasformati in molte ore di grandi emozioni per milioni di giocatori", ha dichiarato Alfonso Gomez, direttore del Fun & Serious Game Festival. "Siamo fieri di potergli consegnare il Vanguardia Award in questa edizione."