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Burnout 2 migliorato su Xbox e GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   14/02/2003

Burnout 2 migliorato su Xbox e GameCube

Acclaim ha annunciato che l'attesa conversione di Burnout 2 su Xbox e GameCube presenterà numerosissimi miglioramenti in grado di rendere il già ottimo racing ancora più appassionante e graficamente realistico. Il gioco potrà infatti vantare 6 nuove ambientazioni, 30 nuovi tracciati, 14 veicoli inediti e numerose sfide aggiuntive. Dal punto di vista tecnico, verranno sensibilmente aumentati il numero di poligoni e la risoluzione delle texture, saranno introdotti nuovi effetti di luce, di riflessione e di bump-mapping. Tutto ciò consente ai possessori delle console Nintendo e Microsoft di poter scommettere, senza troppi rischi, sull'uscita di un gioco di guida di assoluta qualità. Vi ricordo che l'uscita di Burnout 2 su entrambe le piattaforme è prevista per il mese di Maggio.

Questo l'elenco delle migliorie apportate, come da press release Acclaim:

  • Offensive Driving 101, una sorta di scuola guida alla maniera di Burnout
  • Modalità Pursuit, in cui sarete alla guida di un'auto della polizia
  • Gli incidenti più spettacolari che si siano mai visti, con le auto che si deformano e le parti che volano in ogni dove
  • 15 "Crash Junctions" in più rispetto alla versione PS2; questa modalità è ampia il doppio rispetto alla versione Sony
  • Effetti di luce avanzati, come il Bloom Lighting che permette di implementare le riflessioni su parabrezza e carrozzeria esattamente come avvengono nella realtà
  • Custom Series Mode che permette di costruire e guidare le proprie automobili
  • Supporto Progressive Scan e Dolby Pro Logic II
  • Sei nuove ambientazioni statunitensi, tra cui Miami, Los Angeles, le Montagne Rocciose, il New Mexico ed un aeroporto internazionale
  • In tutto 30 stage e 14 automobili nuove
  • Sette veicoli segreti da sbloccare
  • Effetti meteorologici realistici
  • Nuova modalità principale Campionato
  • Possibilità di effettuare salti per aumentare la velocità
  • Sistema di traffico intelligente, che presenta tre diversi tipi di comportamento degli autisti controllati dalla CPU
  • Motore grafico aggiornato
Queste inoltre le features prettamente tecniche della versione GameCube:
  • Aumento significativo del numero di poligoni e della qualità delle texture
  • Specular Mapping che permette di realizzare effetti luce e di riflessione realistici su tutte le superfici
  • Effetti meteorologici dinamici
  • Anti Aliasing e Flicker Filtering implementati
  • Supporto al Progressive Scan per le versioni NTSC
  • Supporto Dolby Pro Logic II
  • Effetti Specular Bloom
  • Ancora più incidenti in stile Hollywood
  • Sistema di traffico migliorato con comportamenti complessi e realistici
  • Intelligenza Artificiale allo stato dell'arte, con i piloti che si comportano diversamente a seconda della distanza dalle altre auto
  • Motore audio migliorato che supporta distorsioni in real time
  • Flusso audio mixato dinamicamente, a seconda della situazione su schermo
  • Superfici riflettenti
  • Instance Rendering migliorato
  • Tecnologia di streaming migliorata
  • "Non interrupt-driven texture upload system", per prestazioni migliori