23

Call of Duty: Black Ops 4, la beta PC supporta meno giocatori di PS4

La beta della versione PC di Call of Duty: Black Ops 4 supporta meno giocatori della beta della versione PS4, aggiornata per aggiungerne otto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/09/2018

La beta di Call of Duty: Black Ops 4 è ormai disponibile anche per PC e Xbox One, e molti giocatori, in particolare su PC, si stanno però lamentando per alcune differenze rispetto alla versione PS4, lanciata qualche giorno prima. Le lamentele vertono nello specifico sul numero massimo di giocatori sui server, fermo a 80 su PC e Xbox One, portato a 88 con un aggiornamento su PS4.

La spiegazione di questa differenza è in realtà molto semplice: Treyarch ha avuto più tempo per analizzare i dati di gioco su PS4, riuscendo così ad alzare prima il numero di giocatori. L'obiettivo, comunque, è che tutte le versioni di Call of Duty: Black Ops 4 raggiungano i cento giocatori al momento del lancio, quindi il numero di giocatori della beta non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Ciò non toglie che con futuri aggiornamenti anche le versioni Xbox One e PC della beta possano essere portate a 88 giocatori.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la beta di Call of Duty: Black Ops 4 è accessibile da tutti coloro che hanno prenotato il gioco. Chi volesse accederci senza acquistare il gioco, può guardare le trasmissioni in streaming di Ninja, Shroud, Summit1G e Tmartn per un'ora, dopo aver collegato l'account Blizzard a quello Twitch.