27

Fortnite, Nintendo Switch Online non richiesto per giocare

Su Nintendo Switch, Fortnite sarà giocabile anche senza abbonamento Nintendo Switch Online, come chiesto da molti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/09/2018

Come saprete, Nintendo si sta preparando al lancio di Nintendo Switch Online, il suo abbonamento per giocare online su Nintendo Switch, che regalerà anche una ricca raccolta di titoli usciti originariamente su NES. A quanto pare però, alcuni giochi di terze parti non lo richiederanno. Ad esempio Fortnite continuerà a essere giocabile anche senza Nintendo Switch Online.

Insomma, dopo il 18 settembre 2018, data di lancio del servizio, i server di Fortnite rimarranno accessibili a tutti gli utenti Switch, come avviene su PlayStation 4, dove non è richiesto PlayStation Plus e a differenza di Xbox One, dove invece bisogna essere abbonati a Xbox Live.

Nintendo non ha spiegato come mai ha deciso di escludere alcuni titoli dal suo servizio online. Forse temeva di fare un favore alla concorrenza mettendo un gioco di immenso successo come Fortnite dietro a un abbonamento. La risposta ufficiale alla questione è di suo molto vaga, visto che si parla di vari e non meglio identificati fattori di selezione dei titoli Nintendo Switch Online free. Comunque sia, è indubbiamente una buona notizia.

Manzo Boss Fortnite 1