37

Forza Horizon 3 ha superato quota dieci milioni di giocatori

Forza Horizon 3 ha superato quota dieci milioni di giocatori in tutto il mondo, diventando il capitolo più giocato della serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/09/2018

Forza Horizon 3 ha superato quota dieci milioni di giocatori in tutto il mondo. A svelarlo è stato Ralph Fulton di Playground Games in un'intervista con Team VVV, rilasciata per parlare dell'imminente lancio di Forza Horizon 4.

Secondo Fulton, Playground Games ha appreso moltissimo dall'enorme numero di persone che ha giocato con Forza Horizon 3 e ne ha fatto tesoro per il quarto capitolo, analizzando i dati a disposizione per realizzare un prodotto migliore.

Forza Horizon 3 è uscito ormai quasi due anni fa, visto che fu lanciato il 27 settembre 2016, e si è subito presentato come il miglior gioco di corse arcade di questa generazione, titolo che solo il seguito sembra in grado di togliergli. È molto amato sia su Xbox One, sia su PC, nonostante alcuni problemi di lancio di quest'ultima versione, risolti prontamente con i vari aggiornamenti.

Forza Horizon 4, invece, avrà più di 450 auto, supporterà il cross-play tra Xbox One e PC con Windows 10 e sarà lanciato il 2 ottobre 2018.

[Errata Corrige]
Forza Horizon 3 non è compreso nell'abbonamento Xbox Game Pass per una questione di licenze.