0

Call of Duty: Black Ops 4, modalità Blackout con nuovi contenuti pay-to-win, secondo i giocatori

Stando a molti giocatori, i nuovi contenuti recentemente introdotti per la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 sono pay-to-win.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2019

Per molti giocatori, i nuovi contenuti introdotti nella modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 sono pay-to-win.

Recentemente Treyarch ha pubblicato una patch di Call of Duty: Black Ops 4 che ha aggiungo le cosiddette stash di Blackjack nella modalità Blackout. Stando però ad alcuni giocatori, queste hanno un lato pay-to-win.

Le stash di Blackjack funzionano in questo modo: se ne riceve una a partita e contiene le armi del Mercato Nero presenti nell'inventario del giocatore. Non permettono però di utilizzare o sbloccare le armi che non sono nell'inventario, anche se presenti. Per inciso, alcune armi vanno prima ottenute tramite casse premio per essere utilizzabili, casse premio che sono acquistabili con moneta reale. Qui spunta il lato pay-to-win della nuova meccanica di Call of Duty: Black Ops 4, che favorirebbe di fatto chi ha sbloccato tutte le armi spendendo soldi.

Molti hanno quindi deciso di protestare sui social contro questa novità, in particolare nel canale Reddit ufficiale della serie, chiedendo una revisione delle stash di Blackjack o la loro completa eliminazione. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.