5

Call of Duty: Mobile, arriva la modalità battle royale

La modalità battle royale di Call of Duty: Mobile è sostanzialmente una riduzione della modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2019

Call of Duty: Mobile avrà una modalità battle royale. Lo ha svelato il publisher Activision in un post sul suo blog ufficiale, pieno di dettagli su cosa ci attende.

La modalità battle royale di Call of Duty: Mobile sarà un miscuglio dei battle royale più famosi, ossia Fortnite e PUBG. Ovviamente il punto di partenza sarà la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4, con cui condividerà la mappa, sostanzialmente identica. Le partite supporteranno fino a cento giocatori. Comunque sia ci saranno anche delle grosse differenze.

In puro stile Apex Legends, in Call of Duty: Mobile sarà implementato un sistema a classi, con queste che saranno selezionabili a inizio partita. All'inizio ce ne saranno sei, ognuna con abilità uniche ed equipaggiamento dedicato. Sempre Apex Legends ha ispirato la possibilità di far resuscitare i giocatori prendendone le piastrine. Il sistema in sé è diverso, ma il fine è lo stesso: far tornare in partita i giocatori eliminati.

Com'era lecito attendersi ci saranno molte opzioni di personalizzazione, tra skin delle armi, equipaggiamento, veicoli, paracadute e così via, che saranno inevitabilmente legate alle microtransazioni.

Per il resto vi ricordiamo che Call of Duty: Mobile non ha ancora una data d'uscita, ma è comunque previsto per il 2019 su sistemi iOS e Android.