18

Call of Duty: Mobile, il supporto del controller sta per tornare

Activision conferma di voler nuovamente introdurre il supporto del controller in Call of Duty: Mobile. Ulteriori informazioni saranno rese note prossimamente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/11/2019

Presto Call of Duty: Mobile tornerà a supportare l'utilizzo dei controller, sebbene con una serie di modifiche rispetto all'implementazione originaria.

In un esteso post di aggiornamento, pubblicato sulle pagine di Reddit, Activision ha chiarito che questa funzionalità tornerà a breve disponibile per la community, pur specificando di essere ancora al lavoro per finalizzare alcuni dettagli, in particolare per quanto attiene al bilanciamento del matchmaking.

"Stiamo pianificando di rilasciare presto il supporto del controller e stiamo solo finalizzando le specifiche di funzionamento nel gioco, in particolare per quanto riguarda il matchmaking", ha scritto Activision, riservandosi di fornire maggiori informazioni a tempo debito.

Nella nostra recensione di Call of Duty: Mobile, Tommaso Pugliese ha scritto: "Call of Duty: Mobile riesce nel non semplice compito di portare l'esperienza dello sparatutto Activision sui dispositivi iOS e Android con una riduzione mobile di grande qualità, che non si fa mancare davvero nulla... a parte il supporto per i controller.

Presa confidenza con i comandi touch, ampiamente regolabili, ci si può lanciare in veloci e frenetiche partite a base multiplayer, apprezzare le sfaccettature di un sistema di progressione che sembra (ma è presto per dirlo) non puntare troppo sulle microtransazioni e provare anche l'esperienza Battle Royale per cento giocatori. Il tutto mentre si gode di una grafica fluida e dettagliata, che a una prima occhiata sembra davvero riprodurre in maniera fedele alcuni fra i più iconici scenari del franchise."