18

Call Of Duty: Modern Warfare, vendite record anche in digitale, il miglior lancio del 2019

SuperData comunica le ottime vendite per Call Of Duty: Modern Warfare che stabilisce il record per il miglior lancio in digitale del 2019, già in base alle vendite di ottobre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2019

Call Of Duty: Modern Warfare prosegue nel solco del successo ormai consueto per la celebre serie Activision, raggiungendo vendite da record anche in ambito digitale, dove si è conquistato il titolo di miglior lancio del 2019 in tale ambito del mercato.

I dati arrivano da SuperData, società terza che si occupa di analisi di mercato ed è solitamente molto affidabile, dunque possiamo prenderli praticamente per certi. In base a quanto riferito dalla compagnia, Call Of Duty: Modern Warfare è stato il videogioco con il miglior lancio in digitale nel corso del 2019 su console e PC, con circa 4,75 milioni di copie vendute durante ottobre.

Si tratta di un dato che segna un calo dell'11% rispetto a quanto fatto dal capitolo precedente Call of Duty: Black Ops 4, in effetti, ma bisogna considerare che le vendite riguardano l'intero mese di ottobre e Call Of Duty: Modern Warfare è uscito il 25 ottobre mentre il precedente il 12 del mese, dunque la differenza nella quantità di giorni considerati è notevole.

Insomma, Call of Duty prosegue sul suo percorso senza alcuno scossone, anzi probabilmente migliorando ancora le performance del predecessore. Nel frattempo, Apex Legends ha avuto il suo miglior mese dal trimestre di lancio, con 45 milioni di dollari generati a ottobre, mentre NBA 2K al contrario continua a rallentare in termini di vendite attraverso micro-transazioni interne.