3

Captain Marvel, nuovi dettagli sulla presenza dell'Hydra nel prossimo film Marvel Studios

In Captain Marvel sarà presente anche la nota società terroristica Hydra? A questa domanda ha risposto Jonathan Schwartz, producer del prossimo film Marvel Studios.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/01/2019

Molti dei nostri lettori sono anche fan dell'Universo Marvel e per questo motivo avranno già segnato sul calendario una data precisa, l'8 marzo 2019: sarà il giorno del debutto mondiale del prossimo cinecomics Disney, e cioè Captain Marvel. Una delle eroine più potenti dell'universo sarà finalmente nota al grande pubblico, ma è un dettaglio molto particolare quello di cui ci interessa aggiornarvi oggi.

Captain Marvel sarà ambientato nel passato e precisamente negli anni '90; nel corso di una visita di alcuni giornalisti presso il set di Captain Marvel è stato chiesto a Jonathan Schwartz, il producer del film Marvel Studios, se nel lungometraggio sarà presente anche l'Hydra. Si tratta, come saprete, di un'associazione terroristica che punta a conquistare il mondo, grande nemica e rivale dello S.H.I.E.L.D. e presente anche in Captain America e alcune serie Marvel. La pellicola riguarderà ovviamente le vicende legate a Skrull e Kree, ma la domanda ha senso, e infatti il producer ha fornito una risposta adeguata.

Circa la presenza dell'Hydra in Captain Marvel, Jonathan Schwartz di Marvel Studios ha risposto quanto segue: "Non andrei a vedere il film aspettandomi una trama incentrata sull'Hydra. Però se vi ricordate qualcosa delle storie Marvel, saprete anche che quelli dell'Hydra ci sono (in quel periodo, ndr)". Insomma, una chiara conferma, anche se ovviamente il film si concentrerà principalmente su altro. Schwartz si è anche detto molto felice di poter esplorare all'interno di un film l'epoca degli anni '90, che gli è sembrata negli ultimi anni piuttosto trascurata dal mondo del cinema.

Captain Marvel Hydra 1