0

Pokémon GO Community Day: orari, dettagli e bonus dell'evento di oggi 12 gennaio 2019

Oggi è il primo Pokémon GO Community Day del 2019: ecco tutto quello che dovete sapere circa la nuova iniziativa mobile dedicata al piccolo Totodile.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/01/2019

Finalmente ci siamo, oggi sabato 12 gennaio 2019 è ufficialmente il giorno del primo Pokémon GO Community Day dell'anno nuovo. Il Community Day di Pokémon GO è un evento speciale organizzato mensilmente da Niantic Labs: permette, all'interno di una determinata fascia oraria, di trovare in giro per il mondo spawn aumentati di determinate tipologie di Pokémon, con molti altri bonus interessanti.

Ripassiamo velocemente orari, dettagli e bonus del nuovo Pokémon GO Community Day di oggi, così da essere pronti ad affrontarlo al meglio. Il protagonista è il piccolo Totodile, uno degli starter della seconda generazione di Pokémon di Johto; dalle ore 11:00 alle 14:00 di oggi 12 gennaio 2019 Europa ed Italia verranno letteralmente invase da Totodile, con la possibilità di trovarlo anche in versione shiny o cromatica.

Non mancano bonus interessanti da tenere d'occhio, che resteranno attivi per tutta la durata del Pokémon GO Community Day di Totodile: innanzitutto gli esemplari che si evolveranno durante l'evento potranno apprendere la potente mossa acqua Idrocannone, non ottenibile in altri modi all'interno del titolo mobile di Niantic Labs; inoltre le Uova Pokémon si schiuderanno impiegando 1/4 del tempo normalmente previsto, secondo le modalità illustrate dalla tabella qui di seguito riportata. L'hanno realizzata i ragazzi di Pokémon GO Raid Italia.

Pokemon Go Community Day Totodile Bonus Uova 1