72

Captain Marvel, pioggia di recensioni negative su Rotten Tomatoes: rimosse

Un'orda di utenti sta provando ad abbassare artificiosamente il punteggio di Captain Marvel su Rotten Tomatoes, tanto che la testata ha dovuto rimuovere oltre 50.000 recensioni negative.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/03/2019

Captain Marvel ha fatto il proprio debutto oggi nei cinema americani, ma su Rotten Tomatoes il film è già stato sommerso da una valanga di recensioni negative, tanto che il sito ha dovuto rimuoverne oltre 50.000.

Non si tratta purtroppo di opinioni legittime sul nuovo cinecomic Marvel, bensì di un'azione organizzata da parte di un certo numero di utenti che hanno deciso di boicottare Captain Marvel e influenzarne i risultati al botteghino.

La pellicola con Brie Larson ha scatenato una serie di polemiche e reazioni scomposte da parte di un certo pubblico maschile, e l'attacco al punteggio su Rotten Tomatoes non è che l'ultima conseguenza di un clima insopportabile.

Fortunatamente sembra che il sito abbia stabilito dei canoni di sicurezza per intervenire proprio in situazioni come questa, quando una quantità spropositata di persone che non possono aver visto il film si affrettano ad affibbiargli un punteggio pesantemente negativo.