0

C'è un nuovo controller Xbox in arrivo: Microsoft ha annunciato il Pulse Cipher Special Edition

Microsoft ha presentato ancora un altro controller Xbox, in questo caso una variante della serie Cipher con colorazione rossa e la tipica trasparenza di questa linea di periferiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2025
Xbox Wireless Controller Pulse Cipher

Microsoft ha appena annunciato un nuovo controller Xbox, in questo caso una nuova variante della serie "trasparente" con la Pulse Cipher Special Edition, che presenta un a colorazione rossa particolarmente accesa sulla base dei Cipher visti in precedenza.

Si tratta di un altro Xbox Wireless Controller che differisce dagli altri esclusivamente per l'estetica, andando a ingrossare la ampie fila di queste periferiche lanciate da Microsoft, sempre molto attiva su questo fronte. D'altra parte, vedendo la quantità di controller che la casa di Redmond vende, è comprensibile che continui a spingere su questo settore.

I controller Xbox sono molto utilizzati anche dagli utenti PC, grazie al supporto nativo per Windows e Steam, cosa che li rende delle periferiche particolarmente diffuse in tutto il mondo, anche a prescindere dalla console Xbox stessa.

Disponibile da oggi in prenotazione

Il nuovo Xbox Wireless Controller modello Pulse Cipher Special Edition ha dunque le classiche caratteristiche dei nuovi controller Xbox wireless, ovvero il grip migliorato, il D-pad ibrido, la connessione proprietaria Xbox e Bluetooth, i nuovi grilletti e il jack da 3,5mm per le cuffie.

Fronte e retro dell'Xbox Wireless Controller Pulse Cipher
Fronte e retro dell'Xbox Wireless Controller Pulse Cipher

Di diverso da quanto visto in precedenza c'è la colorazione.

Il Pulse Cipher riprende la colorazione rossa del Pulse standard ma presentandosi in maniera ancora più vivace grazie all'uso della trasparenza, che consente di vedere i meccanismi all'interno del controller nella parte frontale, mentre dietro troviamo la copertura nera e rossa con il tipico grip.

Il controller è disponibile in prenotazione da oggi al prezzo di 74,99€, come visibile a questo indirizzo su Xbox.com.