105

Champions League: PlayStation e FIFA 21 celebrano la vittoria del Chelsea sul Manchester City

PlayStation e FIFA 21 celebrano la vittoria della Champions League del Chelsea di Tuchel sul Manchester City di Pep Guardiola.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/05/2021

Attraverso i loro profili social PlayStation e FIFA 21 hanno celebrato la sorprendente vittoria della Champions League da parte del Chelsea di Thomas Tuchel. I Blues, infatti, nella giornata di ieri hanno battuto per 1-0 il Manchester City di Pep Guardiola.

La Champions League è un evento sportivo di tale portata che è normale che la sua conclusione venga commenta anche al di fuori dei normale mondo sportivo. Nel mondo dei videogiochi, però, era piuttosto scontato aspettarsi dei commenti da parte di FIFA 21 e Sony PlayStation, direttamente coinvolti con la manifestazione.

FIFA 21, infatti, detiene in esclusiva i diritti della manifestazione continentale, mentre PlayStation è sponsor ufficiale della Coppa dei Campioni. Il publisher americano ha celebrato l'evento con un post piuttosto "istituzionale" con la foto della squadra, il logo del club e un congratulazioni.

Sony ha fatto persino di meglio con un'immagine personalizzata nella quale si vede un giocatore che sta guardando i festeggiamenti del gol decisivo con un Dualsense in mano e il claim "le celebrazioni non sono mai sembrate così reali" e il trofeo sbloccato "Leggendari".

Cosa ne pensate del risultato di ieri?