21

CLANNAD per Nintendo Switch ha una data d’uscita per l'occidente

Finalmente annunciata per l'occidente la versione Nintendo Switch di CLANNAD, una delle migliori visual novel mai realizzate già disponibile su PC e PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2019

CLANNAD per Nintendo Switch ha una data d'uscita per l'occidente: il 4 luglio 2019, ossi tra pochi giorni. Sarà disponibile in formato digitale sul Nintendo eShop per 44,99 dollari. Come la versione giapponese, quella occidentale permetterà di scambiare la lingua dei testi dall'inglese al giapponese, e viceversa, durante la lettura. In Giappone uscirà anche un'edizione fisica del gioco, non confermata per l'occidente.

CLANNAD uscì originariamente su PC nel 2004 ed è considerata da molti una delle migliori visual novel mai realizzate per temi trattati e contenuti. È disponibile anche per PS4 e altri sistemi.

Nella nostra recensione della versione PC di CLANNAD, abbiamo scritto:
Clannad è la visula novel da provare se si vuole capire come mai gli appassionati del genere siano diventati tali: ricca di diramazioni narrative profonde, con personaggi verosimili e dalle storie personali interessanti, appassiona dall'inizio alla fine. Poco importa che sia stata pubblicata originariamente nel 2004, perché una bella storia non invecchia mai veramente. Insomma, acquistandola vi troverete davanti a decine di ore, se non centinaia nel caso decidiate di non utilizzare una guida, in compagnia di uno dei cast di personaggi meglio caratterizzato mai visto nel genere e, in generale, nel mondo dei videogiochi.