18

Code Vein, DLC del Season Pass: ecco quando arriveranno

Attraverso un nuovo post condiviso su Twitter, Bandai Namco ha comunicato il periodo di uscita dei DLC di Code Vein inclusi nel Season Pass.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/11/2019

Bandai Namco ha annunciato che i DLC del Season Pass di Code Vein saranno rilasciati all'inizio del 2020. Oltre a nuovi boss ci saranno ulteriori armi e codici sanguigni da sbloccare. Si avrà inoltre accesso a nuove aree e costumi per gli NPC.

Le date d'uscita dei singoli contenuti saranno rese note prossimamente. Intanto a dicembre è previsto un aggiornamento natalizio focalizzato su nuove emote, pose e accessori.

Nella nostra recensione di Code Vein, Simone Pettine ha scritto: "Alla fine della recensione riteniamo Code Vein una produzione ambiziosa, nonché molto difficile da valutare. Il gioco eccelle in molti aspetti, pecca troppo in altri, si mantiene in bilico su un'identità non sempre chiaramente definita, né definitiva. Questo essere sempre sospeso tra due estremi finisce con il limitare un titolo che avrebbe potuto ambire a risultati ancora più significativi.

Di riuscito abbiamo la narrazione, duratura, piacevole, a volte scontata ma non priva di colpi di scena; un gameplay che riesce a risultare originale nella gestione delle statistiche e delle abilità del personaggio principale; un RPG corposo, pieno di segreti e oggetti da collezionare, armi e doni da ottenere, ricordi da sbloccare e rivivere (grazie ad Io, la ragazza dai capelli bianchi).

Resta l'impressione che ad un valido action-RPG si sia cercato di aggiungere (a forza) una componente soulslike mai realmente sfruttata fino in fondo, penalizzata anche da un combat system che aveva bisogno di maggiori rifiniture. Forse per far sì che, a conti fatti, Code Vein restasse un titolo accessibile alla maggior parte del pubblico. Lo è. E tutto sommato, forse va bene così".

Code Vein è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.