Code Vein, i giudizi della stampa in un nuovo trailer

In questo filmato sono riassunte le opinioni espresse dalla stampa specializzata nei confronti dell'action RPG Code Vein.

NOTIZIA di Davide Spotti —   19/10/2019
44

Bandai Namco Entertainment America ha pubblicato un nuovo trailer di Code Vein contenente i giudizi della stampa specializzata internazionale.

Nella nostra recensione di Code Vein, Simone Pettine ha scritto: "Alla fine della recensione riteniamo Code Vein una produzione ambiziosa, nonché molto difficile da valutare. Il gioco eccelle in molti aspetti, pecca troppo in altri, si mantiene in bilico su un'identità non sempre chiaramente definita, né definitiva. Questo essere sempre sospeso tra due estremi finisce con il limitare un titolo che avrebbe potuto ambire a risultati ancora più significativi.

Di riuscito abbiamo la narrazione, duratura, piacevole, a volte scontata ma non priva di colpi di scena; un gameplay che riesce a risultare originale nella gestione delle statistiche e delle abilità del personaggio principale; un RPG corposo, pieno di segreti e oggetti da collezionare, armi e doni da ottenere, ricordi da sbloccare e rivivere (grazie ad Io, la ragazza dai capelli bianchi).

Resta l'impressione che ad un valido action-RPG si sia cercato di aggiungere (a forza) una componente soulslike mai realmente sfruttata fino in fondo, penalizzata anche da un combat system che aveva bisogno di maggiori rifiniture. Forse per far sì che, a conti fatti, Code Vein restasse un titolo accessibile alla maggior parte del pubblico. Lo è. E tutto sommato, forse va bene così."

Code Vein è disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 27 settembre.