36

Nintendo Switch è stata la console più venduta a settembre 2019 negli USA

Come indica l'analista Mat Piscatella di NPD Group, Nintendo Switch continua a guidare il mercato oltreoceano.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/10/2019

Nintendo Switch si è confermata la console più venduta sul mercato statunitense nel mese di settembre 2019, nonché la piattaforma più venduta dell'anno. Mat Piscatella, analista di NPD Group, lo ha confermato in un nuovo post di aggiornamento dei dati di vendita condiviso su Twitter.

"La spesa nel segmento hardware a settembre 2019 è scesa del 22% su base annua, attestandosi a 240 milioni di dollari. La spesa da inizio anno è diminuita del 21% rispetto a un anno fa, per un totale di 1,9 miliardi di dollari", scrive Piscatella.

"Nintendo Switch è l'unica piattaforma che ha registrato un incremento delle vendite sia a settembre che da inizio anno. Nintendo Switch è stata di nuovo la piattaforma hardware più venduta di settembre e rimane la più venduta del 2019".

Recentemente le vendite di Nintendo Switch sono state stimolate dal lancio di titoli esclusivi come The Legend of Zelda: Link's Awakening e Astral Chain, oltre che dal debutto del nuovo modello Lite, destinato esclusivamente alla fruizione in mobilità.