29

Code Vein, vendite a oltre 2 milioni di copie per il soulslike di Bandai Namco

Code Vein, l'interessante soulslike post-apocalittico di Bandai Namco, ha totalizzato vendite per oltre 2 milioni di copie dal lancio a oggi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/09/2021

Code Vein, l'interessante soulslike post-apocalittico di Bandai Namco, ha totalizzato vendite per oltre 2 milioni di copie fra retail e digitale su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è stato pubblicato esattamente due anni fa.

Nella nostra recensione di Code Vein abbiamo sottolineato l'ottima direzione artistica del gioco e la sua capacità di creare particolari atmosfere, nonché gli spunti originali introdotti dagli sviluppatori sotto il profilo del gameplay con i vari codici del sangue.

Elementi che hanno senz'altro determinato il successo dell'action RPG, in cui vestiamo i panni di un Redivivo schiavo delle classi agiate, sullo sfondo di un mondo devastato dalla trasformazione degli abitanti in vampiri e dall'arrivo di misteriosi mostri che abitano il sottosuolo.

L'importante risultato di Code Vein è stato festeggiato anche su Twitter con il post che vedete qui sopra, che celebra appunto gli oltre 2 milioni di copie vendute e lo fa con un po' di fanservice.