3

Colossal Cave: annunciato l'arrivo su Steam con un nuovo trailer

Cygnus Entertainment ha annunciato che Colossal Cave uscirà anche su Steam e per l'occasione ha pubblicato un nuovo trailer del gioco.

Colossal Cave: annunciato l'arrivo su Steam con un nuovo trailer
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/11/2022

Ken e Roberta Williams hanno annunciato che Colossal Cave uscirà anche su Steam. Per accompagnare l'annuncio anche pubblicato anche un nuovo trailer di gioco, che farà piacere a tutti quelli che stanno aspettando questa interessante operazione nostalgica. Vediamolo:

Ken e Roberta Williams sono i fondatori di Sierra On-Line, cui dobbiamo titoli quali la serie King's Quest, Phantasmagoria e tanti altri ancora, nonché la nascita delle avventure grafiche. Colossal Cave è una rilettura in chiave più moderna di Colossal Cave Adventure, un'avventura testuale che ha ispirato Roberta nel diventare una sviluppatrice.

Colossal Cave sarà lanciato entro la fine del 2022 su PC (Steam, Epic Games Store), Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e Meta Quest 2. Se volete, potete aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam.

Le caratteristiche del gioco parlano di paesaggi spettacolari pieni di segreti nascosti, miglia e miglia di caverne da esplorare, con più di quindici aree distinte da visitare, puzzle difficili da risolvere e più di venti obiettivi da sbloccare.