19

Contra: Rogue Corps annunciato da Konami con un trailer all'E3 2019

Konami fa tornare la sua serie storica sulle scene con Contra: Rogue Corps, un nuovo capitolo dello sparatutto classico in una nuova forma, mostrato all'E3 2019 in immagini e trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Abbiamo visto come in questo periodo Konami si stia dedicato al recupero del suo catalogo storico, vista anche la corrispondenza con il cinquantesimo anniversario della compagnia e all'interno di questa iniziativa rientra anche questo nuovo Contra: Rogue Corps, presentato all'E3 2019 per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Contra: Rogue Corps è un nuovo capitolo nella serie storica di Konami, un titolo run-and-gun decisamente sopra le righe, che recupera lo spirito classico con combattimenti frenetici e ultraviolenti. Come da tradizione, il gioco consente di giocare in singolo o in multiplayer cooperativo a due giocatori. La data di uscita di Contra: Rogue Corps è fissata per il 26 settembre 2019 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

Come è possibile capire dal trailer, si tratta di una reinterpretazione in 3D del classico da un punto di vista quasi umoristico, considerando l'assurdità di certe situazioni e nemici.