23

Spyro: Reignited Trilogy, data d'uscita per Nintendo Switch e PC annunciata all'E3 2019

Spyro: Reignited Trilogy arriverà anche su Nintendo Switch e PC (tramite Steam) dopo l'estate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/06/2019

Activision ha annunciato che Spyro: Reignited Trilogy uscirà per PC e Nintendo Switch il prossimo 3 settembre. Leggiamo il comunicato ufficiale:

"La trilogia, che include Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon, sarà disponibile al preordine nei maggiori rivenditori a partire da oggi.

Il lancio ufficiale di Spyro Reignited Trilogy su Nintendo Switch durante il Nintendo Direct all'E3 di quest'anno segnerà il debutto di tutti e tre i giochi originali di Spyro su una console Nintendo. Questo lancio segnerà anche la prima apparizione di Spyro su console Nintendo dall'uscita di Skylanders Imaginators nel 2016 e il primo gioco con Spyro come protagonista su console Nintendo da più di 11 anni. Con Nintendo Switch i giocatori possono effettuare salti, planare, caricare e bruciare i propri nemici mentre affrontano sfide e avventure sia in modalità portatile che comodamente da casa in modalità TV.

Spyro volerà per la prima volta anche su PC via Steam non appena Activision Publishing, Inc., una consociata interamente controllata di Activision Blizzard, Inc., porterà la collezione di giochi dinamici in un infuocato 4K e con un framerate illimitato per deliziare sia i veterani sia i nuovi fan del franchise.

Perfettamente ricreato da zero, Spyro Reignited Trilogy offre quell'emozionante e nostalgico gameplay che i fan hanno apprezzato anni fa con oltre 100 livelli, sequenze di ricompense migliorate, ed anche bellissime rivisitazioni dei tanti bizzarri draghi di Spyro e di altrettanti buffi personaggi (tra cui Sparx the Dragonfly , Hunter, Sheila, Agent 9 e Sgt. Byrd) e molto altro. La trilogia include anche ambienti migliorati, una colonna sonora rimasterizzata, un sistema di controllo aggiornato, luci nuove di zecca e filmati ricreati per aggiungere brio in questa amata avventura. Lo sviluppatore principale, Toys For Bob, è tornato per portare la Spyro Reignited Trilogy su Nintendo Switch, mentre la versione per PC avrà i talentuosi sviluppatori di Iron Galaxy a guidare la carica.

"Spyro Reignited Trilogy è una lettera d'amore ai fan. Portare questa nostalgica esperienza su Nintendo Switch e Steam significa che, indipendentemente dalla piattaforma di gioco che scelgono, i giocatori avranno l'opportunità di provare questo gioco incredibilmente divertente e iconico", ha dichiarato Michelle Fonseca, Vicepresidente Product Management e Marketing di Activision. "Il nostro obiettivo è quello di far rivivere ai giocatori i loro preziosi ricordi degli Anni '90, invitando anche nuovi fan a tuffarsi nel mondo di Spyro su qualunque piattaforma essi preferiscano".

Spyro Reignited Trilogy è la dimostrazione di come la rimasterizzazione di giochi epici può migliorare ancora la già incredibile esperienza degli originali. I personaggi e le personalità sono stati ri-sviluppati in modo creativo e con un tocco in più che consente ai fan di riaccendere il fuoco con Spyro e i suoi compagni. I giocatori sperimenteranno una trilogia piena di dettagli incredibili, moderne e rinnovate meccaniche di gioco e una gestione della fotocamera ottimizzata."