16

The Creative Assembly cerca personale per un nuovo titolo in soggettiva

Un nuovo gioco in soggettiva da parte di The Creative Assembly e degli autori di Alien: Isolation

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2018

Non ci sono solo strategici nel futuro di The Creative Assembly: a quanto pare l'esperienza di Alien Isolation è destinata ad avere un seguito, anche se forse si tratta di un titolo completamente nuovo. D'altra parte, già qualche tempo fa era giunta la notizia di un progetto particolarmente grosso in sviluppo proprio presso gli autori dell'FPS survival horror basato su Alien.

In base agli annunci di lavoro pubblicati dal team, infatti, veniamo a sapere che il nuovo progetto presso The Creative Assembly dovrebbe essere un gioco in soggettiva, con caratteristiche in stile sparatutto tattico, o qualcosa del genere. Le posizioni aperte riguardano un technical artist, un animatore, un lead environment artis e un UI artist, dunque si tratta probabilmente di contribuire alla costruzione dello stile e dell'impostazione grafica del gioco che potrebbe ancora essere nelle fasi preliminari dello sviluppo, vista la mancanza di personale in ruoli chiave e la conseguente ricerca.

The Creative Assemby è noto soprattutto per i suoi strategici, in particolare per la serie Total War di cui siamo in attesa del nuovo capitolo ad ambientazione orientale, Total War: Three Kingdoms. Tuttavia ha effettuato anche una digressione convincente nell'ambito dei giochi in soggettiva con Alien: Isolation e proprio i responsabili di quest'ultimo sono quelli al lavoro sul nuovo gioco in prima persona, cosa che promette particolarmente bene.

The Creative Assembly cerca personale per un nuovo titolo in soggettiva