38

Sucker Punch: Ghost of Tsushima sarà un viaggio epico

Agli sviluppatori di Ghost of Tsushima non interessano le dimensioni fini a se stesse: il gioco colpirà per la qualità dell'esperienza

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2018

Ghost of Tsushima è una delle esclusive di punta del catalogo di Sony Interactive Entertainment, sebbene al momento non sia ancora chiaro quando arriverà nei negozi.

All'E3 2018 il titolo di Sucker Punch è stato mostrato con un'interessante demo, a fianco di altri pezzi da novanta come The Last of Us: Parte II, Death Stranding e Marvel's Spider-Man.

Dalle prime sequenze di gioco si è percepita una direzione artistica unica nel suo genere, sostenuta da un convincente uso dei colori. Nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt, lo studio head Chris Zimmermann ha parlato delle dimensioni di Tsushima, dichiarando che i giocatori vivranno un viaggio epico dirigendosi da un capo all'altro della mappa.

"Non vogliamo parlare di numeri. Avete una serie di aspettative sulla dimensione del mondo, e saranno soddisfatte", dice Zimmermann. "È facile creare un gioco troppo grosso. Ma la misura reale dal mio punto di vista non è legata all'estensione, alla quantità di chilometri disponibili o a quanto tempo sia necessario per attraversare l'intera area. Quando vi muoverete da un capo all'altro dell'isola di Tsushima, percepirete che si è trattato di un viaggio epico".

Ghost of Tsushima è in sviluppo per PS4, rimaniamo in attesa di conoscere la finestra di lancio. Voi che ne pensate? Vi intriga l'ambientazione del gioco? Fatecelo sapere nei commenti!