90

Ghost of Tsushima: la demo dell'E3 2018 ci ha mostrato un'avventura secondaria

Gli eventi di Ghost of Tsushima si svolgeranno nel Giappone medievale ma non saranno aderenti ai fatti storici

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2018

Protagonista dello showcase Sony all'E3 2018, Ghost of Tsushima è stato svelato con una ricca demo che ha permesso di carpire alcune delle principale caratteristiche del gioco.

Al termine della presentazione, il producer Brian Fleming ha fornito maggiori dettagli su trama e personaggi. Innanzitutto è stato specificato che l'avventura si svolgerà nel 1274, durante l'invasione del Giappone da parte dei Mongoli. La storia tuttavia non sarà aderente agli eventi storici.

Nel gioco si impersonerà Jin Sakai, un samurai dal torbido passato in lotta per salvare la sua terra. Masako, la guerriera presente nel filmato, si unirà alla causa proprio con l'intento comune di proteggere la patria, ma sarà solo uno dei molti personaggi secondari che compariranno durante l'avventura. Fleming ha inoltre specificato che le immagini di questa notte sono riferite a un incarico secondario e non alla quest principale.

Per il momento Ghost of Tsushima non ha ancora una data di lancio. Qui di seguito riproponiamo il filmato integrale della demo.